BREVE ESCURSIONE DA POMPONE E POLA AI BOLLORI

Prezzo da

12,00

Quando

Durata

Circa 3 ore e mezza

Lingue

Italiano, Inglese

Partecipanti

5 - 20

Breve escursione da Pompone e Pola ai Bollori

La passeggiata che dal Podere Pompone e Pola porta ai Bollori si sviluppa in un paesaggio di alto interesse naturalistico e porta alle polle di acqua solforosa dei “Bollori”.

La strada, carrabile ma erta, offre bellissimi scorci su tutta la Val d’Elsa, si possono ammirare le torri di San Gimignano e il borgo di Certaldo. Attraverso vigne e tratti in boschi di lecci e querce si arriva al Torrente Casciani e risalendo la riva sinistra ai Bollori.

Per i minori la partecipazione è gratuita, per gli over 65 il costo dell’esperienza è di 10 €. È preferibile che i partecipanti abbiano compiuto i 18 anni.

Le condizioni meteo e quelle dei sentieri saranno opportunamente monitorate nei giorni precedenti l’evento, che sarà rinviato in caso di perturbazioni intense o in presenza di allerte meteo erogate dagli organi competenti ed abilitati a farlo.

Per partecipare all'escursione è consigliato indossare abbigliamento consono al trekking con particolare attenzione alle scarpe. È consigliabile avere con sé almeno un litro di acqua.

L’attività non è accessibile a clienti con disabilità.

Dove

Podere Pompone e Pola

Via Sant’Anna 17
Gambassi Terme (FI)

Quando

L’esperienza si svolge il sabato e la domenica dalle 14.00 alle 17.30.

Cosa

  • Trekking guidato da Guida Ambientale Escursionistica abilitata ed in regola con i requisiti di legge
Categoria: