NATALE 2020 | Le idee regalo di The Gambassi Experience.
In cerca di idee regalo per un Natale 2020 biologico e local? Le nostre proposte da Gambassi Terme! Food & Wine, Outdoor, gioielli da indossare e mangiare!

Se avete superato indenni la prima ondata di stress pre-natalizio. Se non vi siete fatti prendere dal click facile. Se cercate un regalo di Natale, un pensiero di cuore che non sia solo frutto degli algoritmi di Amazon, abbiamo qualche idea per voi.

Il 2020 non è stato un anno all’altezza delle nostre aspettative, ci ha preso ha schiaffoni, ma se a qualcosa è servito, lo ha fatto ricordandoci l’importanza delle relazioni e degli affetti. La distanza, la lontananza forzata ci ha fatto capire a chi ci sentiamo congiunti, chi abbiamo voglia di chiamare, vedere e a chi abbiamo voglia di chiedere come stai?

E allora, se questo Natale avete fatto pulizia e sfoltito la lista dei regali da fare, se rimangono solo quelli importanti e non volete comprare gli ennesimi bagni di sale che finiscono al buio dietro la carta igienica – Marie Condo ricorda che Il vero scopo di un regalo è quello di essere ricevuto: i regali servono a trasmettere i sentimenti – date un’occhiata alle nostre proposte.

Sono idee regalo pensate per dare gioia ed occasioni future per stare insieme e costruire ricordi.

#assaggiagambassi – la versione bio e local della strenna natalizia!

I produttori sono quelli di Gambassi Terme: agricoltori, vignaioli e casari che portano avanti tradizioni e innovazione, sono Michela, Matteo, Raffaele, Stefan, Luca, Ilaria, Maria Elena, Emanuela, Francesco… una comunità di giovani, trentenni e quarantenni che tra queste colline coltivano biodiversità, curano la campagna e alimentano un sistema produttivo e agricolo incredibile. Dal campo, dalla vigna, dall’oliveto, dalla stalla alla tavola, la filiera e corta e grazie ai pacchi di #assaggiagambassi anche a domicilio (per chi abita in Valdelsa). Per chi ama cucinare, dal pane in su, per chi vuol portare bontà genuina sulla propria tavola di Natale, per chi vuol regalare un po’ di Toscana autentica, i nostri pacchi, dal piccolo al grande, contengono farine e cereali, erbe e marmellate, pasta secca, olio extra vergine di oliva e vini, dai bianchi ai Chianti delle nostre colline.

Comprate online, scriveteci a info@thegambassiexperience.com, contattateci su Facebook e Instagram, e non abbiate paura a chiedere, i pacchi sono personalizzabili in base alle vostre necessità (formaggi della Fattoria Le Caprine inclusi)!

E vi ricordiamo che i prodotti in vendita sono poi da riassaggiare e comprare in azienda, grazie alle nostre molte degustazioni! Date un’occhiata alla sezione FOOD & WINE di The Gambassi Experience, magari vi viene voglia di regalare già una super combo natalizia!

Se preferite un regalo che duri…

Vi consigliamo le creazioni di Irina Leoncini. Irina è orafa, crea gioielli che nascono dall’osservazione attenta della natura, delle sue forme e dei suoi colori: è così che pietre dure e fossili, argento, rame e ottone, crea dei paesaggi mobili, da indossare, linee morbide e organiche da portare al collo, al dito o alle orecchie. Ne abbiamo scritto spesso e vi consigliamo di seguirla su Facebook e Instagram e vi ricordiamo che per Natale Irina lavora anche su commissione. Se avete un’idea in testa, un gioiello o un amuleto di porta fortuna da regalare alle amiche, chiamatela a 366 4063534 oppure scrivete a irina.leoncini@alice.it.

Regali buoni e utili in tempi di cucina coatta 🙂

Vi capiamo se dopo tanto cucinare in casa, se dopo aver caricato e scaricato la lavastoviglie per le novecentoquarantasettesima volta, vi siete stancati. Se pensare al menu domestico per tutta la famiglia avesse provocato in voi un certo sgomento, regalatevi un pranzo di Natale o regalatelo.  Un’amica, i vostri vicini, i suoceri e i genitori – che… menomale chi ce li ha a dare una mano – ne saranno felici!

L’Osteria del Castagno (dove vi consigliamo di tornare o venire appena sarà possibile!) ha attivato un numero verde in vostro soccorso!  Chiamate lo 0571 638506 o scrivete a osteriadelcastagno@gmail.com fino al 20 dicembre, per informazioni e per fare la vostra ordinazione. Pranzo o cena, da asporto o a domicilio…decidete voi. Il servizio è attivo fino al 6 gennaio. Insieme alla befana fate arrivare un bel pranzo a chi vi sta a cuore!

Vi consigliamo I migliori Chef d’Italia su Sky Canale Italia. Andrà in onda dal 20 dicembre e tra i concorrenti della trasmissione ci sarà l’Osteria del Castagno con la chef Simona Gozzi!

Un sogno per il 2021, un 2021 da sogno…

E infine, per chi sogna e vuol far sognare giorni all’aria aperta, per chi vuol augurare un 2021 migliore del suo predecessore, a Gambassi Terme c’è un universo di attività OUTDOOR che vi aspetta, dalle escursioni in e-bike, ai giri a cavallo, alle passeggiate alle Grotte di Maurizio, alle uscite in cerca di erbe spontanee o tartufi (in base alla stagione). Insomma ce n’è per tutti i gusti!

 

Come fare? Basta andare sulla singola pagina dell’esperienza scelta e, se questa fosse disponibile, in base alla stagione, potrete prenotarla, acquistarla per voi o come regalo! Per qualsiasi richiesta o dubbio, scriveteci a info@thegambassiexperience.com.