POGGIO DI CAMPORBIANO

Agricoltura biologica nel cuore della Toscana

L’azienda agricola Poggio di Camporbiano nasce nel 1988 da un gruppo di amici che da sempre condivide l’amore e il rispetto per la natura. I 200 ettari della fattoria si trovano immersi in un paesaggio incontaminato, al confine tra Gambassi Terme e San Gimignano, caratterizzato da colline boscose e da riserve naturali.

Vocati all’agricoltura biologica e biodinamica a Poggio di Camporbiano si coltiva e si alleva seguendo i ritmi e le esigenze di piante e di animali, senza l’utilizzo di prodotti chimici e antibiotici, garantendo un ambiente equilibrato e sostenibile.

Le capre e le vacche sono le fedeli compagne di viaggio, libere di muoversi nei vasti prati destinati al loro pascolo. Si nutrono solo dei foraggi coltivati in azienda: fieno ed erba in abbondanza, insieme all’orzo e alla crusca.

Il biologico a Camporbiano non è solo il rispetto delle normative in vigore, è un indirizzo e una scelta di vita che si riflette nel lavoro della terra e nell’allevamento.
Camporbiano è molto più di un certificato! 

La vasta gamma di prodotti va dai latticini agli ortaggi, dai cereali alla frutta, dall’olio al miele, tutti di indiscutibile qualità e genuinità. Anche nella trasformazione infatti, non si fa uso di additivi, coloranti o conservanti.

I prodotti sono acquistabili presso il punto vendita dell’azienda.

Su prenotazione inoltre, è possibile scoprire di più sulla grande famiglia che è Camporbiano, magari degustando qualche freschissimo prodotto di stagione, sempre rigorosamente Bio!

telefono

indirizzo

Via Camporbiano, 8 - 50050 Gambassi Terme (FI)